Nessun Profitto sulla PandemiaDecine di artisti e personalità, 31 ad oggi, fra i più amati e popolari dello spettacolo e della cultura, per il 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute, in diretta Facebook dalle 18 alle 19,30: un click per “liberare” i brevetti dei vaccini da BigPharma con un milione di firme, una necessità urgente e indilazionabile.

Leggi tutto...

Nessun profitto sulla pandemia
I Paesi più ricchi del pianeta hanno bloccato la proposta di sospensione dei brevetti sui vaccini, sostenuta da India e Sudafrica e da oltre 100 nazioni. Rimandata la discussione al Consiglio Generale del WTO a giugno. Vittorio Agnoletto: “Si sono assunti una tremenda responsabilità. É un duro colpo per il diritto alla salute dei popoli. Fondamentale diventa la raccolta di un milione di firme per obbligare l’UE a modificare la sua posizione.”!

Leggi tutto...

 LILA PLUS


Nonostante la sua comprovata efficacia nella prevenzione dell’HIV, la PrEP rimane sconosciuta e raramente utilizzata dalle donne in Italia e in Europa.
Uno studio condotto in 12 paesi europei mostra che le donne a rischio di HIV sono interessate all’uso della PrEP orale.
Una coalizione di associazioni che offrono servizi per l’HIV chiede che la PrEP sia facilmente accessibile per tutti e in particolare anche per le donne.

Leggi tutto...