CROI 2015 - XXII Conferenza sui Retrovirus ed Infezioni Opportunistiche

CROI 2015Data: 23 - 26 febbraio 2015
Autore: NAM - Traduzione italiana a cura di LILA Onlus

LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, in collaborazione con NAM, è lieta di fornirti la copertura scientifica ufficiale on-line della XXII Conferenza sui Retrovirus ed Infezioni Opportunistiche, che si terrà a Seattle, negli Stati Uniti, dal 23 al 26 febbraio 2015. NAM sarà presente e riferirà sui temi chiave della Conferenza inviando bollettini riassuntivi (in italiano, grazie alla collaborazione con LILA Onlus) via email.

Sarà possibile richiedere i bollettini semplicemente inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il CROI è un congresso scientifico dove ricercatori e medici si danno appuntamento per scambiarsi informazioni sui loro studi e confrontarsi sui temi di maggiore attualità in materia di HIV. Quest'anno saranno presentati i risultati di nuove importanti ricerche nei seguenti ambiti:

  • Profilassi pre-esposizione (PrEP), con i risultati di due importanti studi;
  • Microbicidi, con i risultati di un vasto studio condotto in Sudafrica;
  • Progressi nell'ambito della ricerca di una cura per l'HIV;
  • Trattamento della coinfezione HIV/epatite C;
  • Impatto della ART nell'Africa subsahariana, a un decennio dall'introduzione dei programmi per l'espansione del trattamento;
  • Trattamento e prevenzione della tubercolosi per le persone HIV-positive.


Bollettini pubblicati:


La traduzione dei bollettini è a cura di LILA Onlus, con il sostegno del Circolo Aziendale GD.
GD