Yes Self Test

LogoYSTLa mobilitazione straordinaria della LILA per promuovere il test, proseguirà anche per tutta la settimana successiva alla ETW, quella del primo dicembre, Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS, con l’iniziativa: “Yes Self Test”.

Dal 28 novembre al 4 dicembre, nove sedi LILA saranno mobilitate nei territori, con decine di eventi e appuntamenti, per consegnare gratuitamente a chi ne farà richiesta, confezioni di HIV self-test OraQuick; si tratta di un autotest rapido, acquistabile in farmacia, che può essere eseguito in privato, nella propria abitazione o in un altro luogo prescelto.

Per promuovere e far conoscere i vantaggi di questa ulteriore opportunità di diagnosi precoce, LILA, nel corso dei trentuno eventi in programma, per un totale di centoventisette ore di attività, consegnerà ben duemila kit gratuiti.

"Yes Self Test" è resa possibile con il supporto di OraSure Technologies Inc. - leader nei test diagnostici point of care, nei dispositivi di raccolta dei campioni, nei servizi di laboratorio e di analisi del microbioma – e di Alliance Healthcare Italia, il distributore dell’HIV self-test OraQuick in Italia, che forniranno gratuitamente tutti i kit.

Al momento della consegna dei test, daremo alle persone interessate tutte le informazioni necessarie; chiunque voglia eseguire l’autotest potrà farlo anche con il nostro aiuto, presso le nostre sedi o richiedendo un appuntamento da remoto con il nostro servizio di supporto all’autotest, attivo tutto l’anno.

LILA ringrazia OraSure Technologies Inc. e Alliance Healthcare Italia, per aver promosso con noi questa importante iniziativa di salute pubblica.

 

YesSelfTest

Allegati:

Pin It