wad2016

World Aids Day 2016, ci siamo!

Tra fiocchi rossi, distribuzione gratuita di preservativi, brochure e nuove campagne informative, sono tante e ricchissime anche quest’anno le iniziative della LILA in tutta Italia, nella settimana del primo dicembre.
Decine gli incontri informativi in programma nei punti d’aggregazione giovanile, nelle scuole, nelle università, nei luoghi delle comunità LGBT, tra i migranti. Iniziata con la testing week, proseguirà anche l’offerta di test rapidi dell’Hiv in ambienti informali, volta a promuovere la consapevolezza del proprio stato sierologico. Non mancheranno feste, musica ed eventi artistici. Scopri qui tutti gli eventi nella tua città

Ma il World Aids Day è anche il momento dei bilanci e delle strategie future. In Lilanews il punto di Massimo Oldrini sui temi in agenda e le raccomandazioni Unaids per debellare l'Aids entro il 2030.

pizza dati

Tra gli appuntamenti clou del primo dicembre, frutto di un impegno che coinvolge per tutto l'anno, ogni giorno, la nostra associazione c'è anche il "Report dei servizi di Help Line e supporto” 2016.
Il documento elabora in modo approfondito le migliaia di telefonate e richieste di supporto che giungono ogni anno ai nostri counsellor volontari, in tutte le sedi d'Italia restituendoci un quadro prezioso dei bisogni, delle domande e delle paure collettive. Un servizio che si conferma un presidio insostituibile di prevenzione e di ascolto.

desideri all asta logoDesideri all’asta

con Nina Zilli, Vasco, Ligabue, Fedez, J-Ax, i Litfiba, Filippo Timi e Gianmarco Chieregato
L’asta benefica online su ebay.it che per la prima volta, in occasione di questa sedicesima edizione, sostiene LILA, coinvolgendo numerosi personaggi del mondo della musica, del cinema, dello sport e dell’arte: un’occasione unica e alla portata di tutti per realizzare i propri sogni o per stupire i propri cari con un regalo speciale, scegliendo tra situazioni e cimeli esclusivi.
Dal 22 novembre al 13 dicembre, infatti, con un’offerta minima di 1 € sarà possibile provare ad aggiudicarsi un aperitivo in compagnia del proprio attore preferito, un incontro con la rockstar da sempre ammirata nel backstage del suo concerto, un’opera autografata dall’artista più apprezzato.

tel

Se hai dei dubbi chiamaci. Ponici le domande che l’Aids ti pone
La Lila è presente sul territorio con le sue sedi locali. Se hai bisogno di informazioni, ascolto e orientamento ai servizi qui trovi giorno per giorno, i numeri Lila che puoi chiamare, nel rispetto dell'anonimato. 
frecciaLila Helpline

banner lilanews notizie