Sostieni i nostri servizi e le nostre attività donando al numero 45517

Dal 19 novembre al 2 dicembre puoi sostenerci con una telefonata o un SMS solidale al 45517.
Puoi donare da rete mobile2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Tiscali, Poste mobile, CoopVoce. 
Da Rete Fissa: 2 euro o 5 euro con TIM, Wind Tre, Fastweb, Tiscali, 5 euro  con Vodafone, TWT e Convergenze e Poste mobile.
Scopri di più

TW2017Torna la Testing week. Nelle sedi LILA test rapidi, anonimi e gratuiti

Giunta alla sua quinta edizione, dal 17 al 24 novembre, torna la Testing week europea, volta a promuovere l'accesso ai test per l'HIV e per l'HCV (epatite C).  La Lila aderisce rafforzando l'offerta di test rapidi presso nove sedi in altrettante città. Vieni a trovarci! Potrai effettuare il test gratuitamente e in totale anonimato, parlare con i nostri operatori e con i nostri medici, chiedere informazioni su tutto ciò che concerne la prevenzione, il sesso sicuro, la positività all'HIV, le terapie ART.

Promossa da "HIV in Europe" , alla testing week aderiscono oltre 500 organizzazioni di 53 diversi paesi. Si tratta di uno dei più importanti eventi mondiali sul fronte della prevenzione e della salute. Slogan dell’edizione di quest’anno: “Test. Treat. Prevent”, Test-Terapie-Prevenzione: tre azioni fondamentali per contenere e sconfiggere queste infezioni.

Scopri qui date e orari dei servizi di testing offerti dalla LILA: http://www.lila.it/it/iniziative/978-tw2017 

Per saperne di più sulla testing week: http://www.lila.it/it/2012-10-11-13-28-39/comunicati-stampa-2017/979-tw2017-cs

test rapido2Test HIV: in diverse sedi LILA aperti i servizi per i test rapidi.
Selftest in farmacia: parlane con noi

“L’autotest per l’Hiv disponibile dallo scorso dicembre nelle farmacie italiane, può essere uno strumento efficace, e non solo un’operazione commerciale, purchè vengano attivate adeguate reti di supporto e informazione”: è quanto spiega nel suo editoriale il presidente della Lila Massimo Oldrini. Le sedi e le helpline LILA sono comunque aperte a chi non voglia eseguire il test in solitudine mentre sul nostro sito sono disponibili tutte le informazioni aggiornate. Intanto partono in diverse sedi i servizi permanenti di test rapidi per l’Hiv, dopo il record di accessi registrato in novembre e dicembre.  I servizi community-based si confermano uno strumento efficace per promuovere l’accesso al test e la consapevolezza del proprio stato sierologico. Per questo la Lila chiede alle istituzioni di sostenere questi servizi e più impegno per la promozione del test nei servizi pubblici 

tel

Se hai dei dubbi chiamaci. Ponici le domande che l’Aids ti pone
La Lila è presente sul territorio con le sue sedi locali. Se hai bisogno di informazioni, ascolto e orientamento ai servizi qui trovi giorno per giorno, i numeri Lila che puoi chiamare, nel rispetto dell'anonimato. 
frecciaLila Helpline

banner lilanews notizie