Report dei servizi di Helpline e supporto LILA

Visite: 11927

report icone webData: report annuali dal 2008 a oggi
Autore: LILA 

Da oltre 30 anni le HelpLine della LILA offrono ascolto, informazioni su HIV/AIDS, sostegno e orientamento ai servizi del territorio, nel rispetto del più totale anonimato. Il servizio è garantito dalle sedi locali ed è prestato da operatori e operatrici appositamente formati, in larga parte volontari, che confrontandosi giornalmente con richieste e quesiti tra i più disparati, forniscono risposte tese a ridurre l’ansia, a togliere dubbi e a scardinare i pregiudizi che colpiscono le persone che vivono con l’HIV. Oltre al servizio telefonico "Call Me!" - che da maggio 2024 risponde ad un numero unico nazionale - è possibile concordare un colloquio da remoto o vis-à-vis. Una quota minoritaria di richieste di aiuto ci giunge inoltre tramite e-mail e social network.

Ogni anno pubblichiamo un report delle attività.

A seguire potete trovare una sintesi dei dati e in allegato, a fondo pagina, i report dettagliati anno per anno in formato pdf.

Report 2024

 

Report 2023

Contatti totali: 5.566
Persone con HIV: 479

 

Report 2022

Contatti totali: 4.762
Persone con HIV: 604

 

Report 2021

Contatti totali: 4.531
Persone con HIV: 916

 

Report 2020

Contatti totali: 5.600
Persone con HIV: 879

 

Report 2019

Contatti totali: 7.836
Persone con HIV: 831


Report 2018

Contatti totali: 7.721
Persone con HIV: 827


Report 2017

Contatti totali: 7.110
Persone con HIV: 903


Report 2016

Contatti totali: 7.153
Persone con HIV: 1.197


Report 2015

Contatti totali: 5.703
Persone con HIV: 943


Report 2014

Contatti totali: 4.848
Persone con HIV: 954


Report 2013

Contatti totali: 7.966
Persone con HIV: 1.934


Report 2012

Contatti totali: 7.494
Persone con HIV: 1.702


Report 2011

Contatti totali: 7.534
Persone con HIV: 2.073


Report 2010

Contatti totali: 7.800
Persone con HIV: 1.817

 

Allegati: