LILA Lecce per il 1° Dicembre 2015

Lecce per la Lotta contro l'Aids
Allestimento Red Ribbon, azione di mobilitazione urbana
Quando: 1/12/2015
Dove: Anfiteatro, nei pressi di P.zza Sant'Oronzo
In collaborazione con: Comune di Lecce
Anche a Lecce ritorna il fiocco rosso, simbolo della solidarietà alle persone sieropositive e ai malati di Aids, spesso oggetto di pregiudizi e discriminazioni. Alle ore 11.00,  in stile Act Up, ci si troverà nei pressi dell'Anfiteatro per allestire un Red Ribbon di raso rosso lungo 7 metri che rimarrà per qualche giorno come a testimoniare la necessità di informare e sensibilizzare non solo in occasione del 1° dicembre. I passanti attraverso diversi artifici saranno invitati a guardare all'interno dell'arena dell'Anfiteatro. Un invito metaforico all'attenzione: l'attenzione per le persone che vivono con Hiv e l'attenzione a proteggere i propri rapporti sessuali, di fatto causa principale delle nuove diagnosi che ogni anno si continuano a registrare. Per saperne di più visita Lila Lecce su Fb.

LILA Lecce
Lasciapassare la prevenzione!
Incontri informativi
Quando: 3/12/2015 e 10/12/2015
Dove: Centri Sprar Castrì di Lecce e Meledugno
In collaborazione con: Sprar Il Salento Accoglie – disabili
Volontari Lila, operatori centro Sprar e beneficiari insieme per “Lasciapassare la Prevenzione” un ciclo di incontri informativi e di sensibilizzazione all'interno di centri Sprar della Provincia di Lecce sul tema delle Malattie Sessualmente Trasmesse con l'obiettivo di facilitare l'accesso ai servizi di salute e prevenzione dei migranti. Durante gli incontri si prevede la distribuzione di profilattici.


Salento LGBT Film Fest, noi ci siamo!
Banchetto informativo
Quando: dal 6/12/2015 al 10/12/2015
Dove: Manifatture Knos
In collaborazione con: LeA, Liberamente e Apertamente
Nel corso della partecipazione al Salento LGBT Film Fest -salentorainbowfilmfest.com-, una rassegna cinematografica a tematica LGBT, organizzata dall'associazione LeA – Liberamente e Apertamente e in programmazione dall'11 al 13 dicembre c/o le Manifatture Knos, terremo dei banchetti informativi iper diffondere l’informazione sui temi HIV/Aids e sensibilizzare gli intervenuti alla prevenzione, mediante la distribuzione di cartoline informative, materiale di profilassi e gadget solidali.

Tags: Lila Lecce