LILA Genova per il 1° Dicembre 2014

RED RIBBON 2014
Servizio itinerante di informazione/prevenzione nel centro città
Quando: 29 novembre 2014
LILA Genova partecipa all'iniziativa organizzata dalla Direzione del Progetto Fenice della ASL 3 genovese in collaborazione con gli operatori dell'Unità di Strada di AFET Aquilone
Nel pomeriggio di sabato 29 novembre operatori delle realtà aderenti saranno presenti in due piazze del Centro storico genovese per distribuire materiale informativo e fornire risposte a quesiti e dubbi in tema di HIV/AIDS e malattie sessualmente trasmissibili.
Sarà inoltre possibile effettuare gratuitamente test salivari a risposta rapida grazie alla presenza di un camper attrezzato con a bordo un medico infettivologo e un'infermiera di ASL 3 genovese. L'iniziativa si inserisce nell'ambito di attuazione del progetto "Valutazione dell'offerta del test per HIV a risposta rapida al di fuori dell'ospedale" organizzato dall'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani di RomaIRCCS (INMI) collegato alle Associazioni della Consulta competenti in materia: Lila, Anlaids, Arcigay, Circolo Mario Mieli, CNCA, Caritas, Forum AIDS Italia. L'appuntamento è in Piazza Matteotti, a partire dalle ore 16.00, e a seguire dalle 19.00 in Piazza Raibetta.

CON LA TESTA E CON IL CUORE
Quando: 1 dicembre 2014
Dove: Via della Libertà 6/3
In collaborazione con: CEMP Genova
Distribuzione di materiale informativo LILA e profilattici all'interno del Centro di Educazione Matrimoniale e Prematrimoniale.