LILA Milano per il 1° Dicembre 2018

Università Unite contro l’Hiv – con la Testa e con il Cuore
Evento in-formativo
Quando: 28 novembre - dalle 17:00 alle 20:30
Dove: Politecnico di Milano
In collaborazione con: ATS Città Metropolitana di Milano e Associazione Studentesca POLIEDRO
L’evento sarà rivolto agli studenti del Politecnico di Milano; affronterà tematiche inerenti la prevenzione di Hiv e altre IST e le attuali evidenze scientifiche in merito all’infezione da Hiv (in particolare il concetto di trattamento come prevenzione).


Università Unite contro l’Hiv – con la Testa e con il Cuore
Tavoli informativi
Quando: 30 novembre - dalle 10:00 alle 17:00
Dove: Università Bocconi, Università Statale di Milano, Politecnico di Milano
In collaborazione con: ATS Città Metropolitana di Milano e associazioni e collettivi studenteschi Best, Gay Statale e POLIEDRO.
Attraverso la presenza dei tavoli informativi allestiti nelle diverse sedi accademiche saranno distribuiti condom, gadget e materiali informativi. L’iniziativa avrà il principale scopo di sensibilizzare gli studenti universitari milanesi sui temi della sessualità sicura e della prevenzione al virus Hiv e altre IST.


Friendly Test4u
Proposta test rapidi per Hiv, Hcv e sifilide
Quando: 30 novembre - dalle 17:00 alle 20:00
Dove: Sede LILA Milano - Via Carlo Maderno, 4
In occasione della European Testing Week e della ricorrenza del 1° dicembre sarà offerta la possibilità di eseguire test per Hiv, Hcv e sifilide in forma anonima e gratuita


Tram della Prevenzione 2018
Sensibilizzazione e prevenzione Hiv
Quando: 1 dicembre - dalle 14:00 alle 20:00
Dove: Via Orefici - Via Cantù, Milano
In collaborazione con: Comune di Milano e associazioni Milanocontrol'Aids.
L’iniziativa si propone di coinvolgere i partecipanti offrendo un tour su un tram che, allestito come uno spazio ricreativo, percorrerà le vie della città. I passeggeri potranno salire e scendere in corrispondenza di una fermata situata in Via Orefici angolo via Cantù (nei pressi di Piazza Duomo). Lungo il tragitto un team di volontari dialogherà con le persone e fornirà un kit di prevenzione gratuito, contenente materiale informativo, preservativi e gadget. La vettura sarà allestita con attrezzature audio e luci per l’intervento dei testimonial e per la performance live dei dj.


Natale con LILA Milano 2018
Mercatino solidale
Quando: 2 dicembre - dalle 10:00 alle 18:00
Dove: Via Modica, 8 - Milano
In collaborazione con: Cooperativa barona – E. Satta
Con un piccolo contributo sarà possibile scegliere i propri regali di Natale tra tanti prodotti e idee regalo donati dalle aziende che anche quest’anno hanno deciso di sostenere LILA Milano. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto a sostegno delle attività LILA Milano Onlus. Nell'occasione saranno distribuiti materiali informativi e condom.