Aziende Amiche

Aziende Amiche LILA Onlus

Grazie!Avete dato un contributo alla lotta contro l'Hiv.
E noi vi ringraziamo.

In questa sezione trovano spazio tutte le iniziative che abbiamo svolto o che stiamo svolgendo con quei soggetti del mondo for-profit che hanno deciso di aiutarci.
Perché la trasparenza e l'indipendenza sono valori che condividiamo.

 



 

LILA Onlus e Coop collaborano dal 2014 per l'informazione e la prevenzione dell 'HIV. Nel corso del 2014, LILA lancia un progetto di ricerca, l'indagine "QuestionAids", per testare il grado di conoscenza attuale sui rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili, i comportamenti più abituali e l’atteggiamento che prevale nei confronti delle persone che vivono con l’Hiv. la Coop decide di sostenere l'implementazione del progetto, con due azioni: il rilancio - sui siti www.lila.it e www.e-coop.it - di un Quiz sull ’Hiv ispirato al mondo del cinema (“HivCineQuiz”) , attraverso il quale è possibile “mettersi alla prova” verificando le proprie conoscenze sul tema, e la donazione (in occasione del World Aids Day 2014) di 30.000 profilattici “Falloprotetto!” ai presidi territoriali della LILA.

Nel 2015 Coop sostiene la stampa della Brochure Prevenire l’HIV e dona (in occasione del World Aids Day 2015) 30.000 profilattici “Falloprotetto!” ai presidi territoriali della LILA.

Nel 2016 Coop sostiene l’acquisto dei test rapidi salivari HIV che verranno distribuiti alle 9 sedi attive sul territorio nazionale e dona (in occasione del World Aids Day 2016) 30.000 profilattici “Falloprotetto!” ai presidi territoriali della LILA.

Nel 2017 Coop sostiene l’acquisto dei test rapidi salivari HIV che verranno distribuiti alle 9 sedi attive sul territorio nazionale e dona (in occasione del World Aids Day 2017) 30.000 profilattici “Falloprotetto!” ai presidi territoriali della LILA.

Nel 2018 Coop sostiene l’acquisto dei test rapidi salivari HIV che verranno distribuiti alle 9 sedi attive sul territorio nazionale e dona (in occasione del World Aids Day 2018) 30.000 profilattici “Falloprotetto!” ai presidi territoriali della LILA.

COOP


Dal 2013 in occasione della giornata Mondiale per la lotta all’AIDS ogni anno affianca la LILA con la campagna di sensibilizzazione #AIDSISNOTDEAD, sull’uso del profilattico e raccoglie fondi in favore di LILA Onlus. Dal 2018 è attiva una campagna fotografica anche sui social dal titolo "mettici la faccia" che coinvolge nella promozione del condom protagonisti d'eccezione della scena artistica e musicale.

ContestaRockHair® è un network di hairstylist, con saloni a Roma, Firenze, New York, Miami e Shanghai. L'anima di ContestaRockHair® è rock. La musica, l'arte e l'impegno sociale sono il contenuto della comunicazione del brand che promuove AIDSISNOTDEAD, in occasione del primo dicembre, fin dal 2006. A partire da sabato 30 Novembre 2013 e nel corso di tutto il mese di Dicembre, nei saloni del marchio, in Italia e all’estero, si distribuiranno i condom Contestarockhair, e saranno raccolti fondi per LILA Onlus..

Contesta RockHair


Il circolo GD ha deciso di sostenere, per il 2014 e il 2015, la diffusione dei bollettini scientifici che LILA Onlus organizza periodicamente in occasione dei grandi eventi organizzati annualmente per fare il punto della istuazione dell'infezione. I bollettini - in collaborazione con NAM - hanno l'obiettivo di rendere accessibile a tutti, con un linguaggio chiaro, le nuove conoscenze discusse dagli scienziati, medici, ricercatori nelle conferenze internazionali, e vengono diffusi gratuitamente in modalità telematica.
GD-logo


LILA Onlus ha ricevuto l'aiuto di Support, divisione dell'azienda inglese Female Health Company che commercializza a livello mondiale il femidom, ovvero il principale strumento di lotta contro l'Hiv per le donne. 
Abbiamo ricevuto una donazione di 1000 femidom e li stiamo impegnando in diverse attività sul territorio italiano per creare, nelle donne, una maggiore familiarità con questo strumento di auto-protezione ancora poco conosciuto in Italia. 
Con il sostegno di
Female Health - Support

Per il 2013, LILA Onlus diffonde i bollettini scientifici editi da NAM in occasione di grandi eventi mondiali collegati all'Hiv.
I bollettini scientifici della XX Conferenza sui Retrovirus e le Infezioni Opportunistiche (CROI 2013) vengono inviati in italiano al termine di ciascuno dei giorni della conferenza.
L'invio viene svolto esclusivamente in formato telematico, ed è possibile richiederlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Hanno aderito al progetto due importanti enti che raggruppano i farmacisti italiani: La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (F.O.F.I.) e la Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti Italiani (Fe.N.A.Gi.Far.)
La traduzione dei bollettini è svolta da LILA Onlus.
Con il sostegno di 
 FOFI3GM - Playsafe

 

 

back-azienda

Istituto Italiano della Donazione 
LILA Onlus aderisce al
database IODONOSICURO

 


Stampa   Email