Il tuo 5 per mille alla LILA

 

Dona il tuo 5 per mille a LILA Onlus
CF 97056650589

 1 retro web

Cos’è il 5 per mille?

La Legge finanziaria prevede la possibilità, per le cittadine e i cittadini contribuenti, di destinare il 5 per mille dell'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno di attività socialmente utili. È possibile indicare un’area d’interesse (associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche), ma si può anche scegliere come beneficiaria un’organizzazione in particolare.
Cogli l’opportunità di scegliere! Qualunque sia la tua scelta, non ti costerà nulla; se non scegli, il tuo 5 per mille non sarà assegnato e andrà allo Stato.

Come destinare il 5 per mille alla LILA?

Se presenti il Modello Unico o 730, è sufficiente compilare la scheda relativa al 5 per mille:
- poni la tua firma nel riquadro a sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus)
- inserisci, sotto la tua firma, il Codice Fiscale della Lila - 97056650589.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il tuo 5 per mille compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione:
- poni la tua firma nel riquadro a sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus)
- inserisci, sotto la tua firma, il Codice Fiscale della LILA – 97056650589
- metti la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta la dicitura “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF”, indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale
- consegna la busta ad un ufficio postale, che la ritira gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc...), che può chiedere un corrispettivo per il servizio prestato.

Come vengono utilizzati i fondi raccolti?

Ogni anno, LILA pubblica sul sito il Bilancio Sociale ed Economico, dove illustra le attività e i progetti realizzati, riportando anche la quota raccolta attraverso il 5 per mille e il suo utilizzo.
Vai al Bilancio Sociale 

 

 

 

Pin It