IAS 2013 - VII Conferenza su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione dell'HIV

logo IAS2013Data: 30 giugno - 3 luglio 2013
Autore:
NAM - Traduzione italiana a cura di LILA Onlus

LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, in collaborazione con NAM, è lieta di fornirti la copertura scientifica ufficiale on-line della 7a Conferenza su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione dell'HIV (IAS 2013), che si terrà a Kuala Lumpur, in Malesia, dal 30 giugno al 3 luglio 2013. NAM sarà presente e riferirà sui temi chiave della Conferenza inviando bollettini riassuntivi (in italiano, grazie alla collaborazione con LILA Onlus) via email.

Sarà possibile richiedere i bollettini semplicemente inviando una mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Bollettini pubblicati:


La IAS Conference on HIV Pathogenesis, Treatment and Prevention si tiene ogni due anni, ogni volta in una località diversa. È un congresso scientifico il cui scopo è offrire a tutti coloro che operano nel campo della ricerca sull'HIV un'occasione d'incontro per confrontarsi sui risultati conseguiti.
Queste le principali aree di interesse che si prevede saranno toccate:

  • progressi nella ricerca di una cura per l'HIV;
  • nuove linee guida dell'OMS sul trattamento antiretrovirale;
  • profilassi pre-esposizione, con i risultati di uno studio sulla PREP tra i consumatori di sostanze per via iniettiva;
  • impatto del trattamento come prevenzione;
  • miglioramenti della farmacologia antiretrovirale per adulti e bambini.


Hanno aderito al progetto la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (F.O.F.I.) e la Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti (Fe.N.A.Gi.Far.).
La traduzione dei bollettini è curata da LILA Onlus con il sostegno di 3GM.

3GM FOFI