lilachat
lilachat
Cerca | Statistiche | Lista Utenti Forum | Calendari | Album Fotografici | Lingua
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )

NON HO PAROLE
Moderatori: LilaMod

Vai alla pagina : 1 2 3
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Visualizza argomento precedente :: Visualizza argomento successivo
   Forum attivi -> Trasmissione HIV & TestFormato del messaggio

soter
Inviato 2008-09-07 22:08 (#130679)
Soggetto: NON HO PAROLE

Elite Veteran

Messaggi inviati: 1139
100010025
http://christuscastitas.altervista.org/la_contraccezione_preservati...
Inizio della pagina Fine della pagina
soter
Inviato 2008-09-07 22:10 (#130681 - in risposta a #130679)
Soggetto: Re: NON HO PAROLE

Elite Veteran

100010025
sempre su questo sito assurdo :

La notizia va presa con estrema attenzione: il preservativo presenta fori 50 volte più grandi del virus dell'AIDS e quindi questo virus può benissimo attraversare la parete di gomma del profilattico. La maniera migliore per verificare la veridicità di questi dati era testare nella realtà la presunta sicurezza offerta dai preservativi. Questo è appunto ciò che ha fatto la dottoressa Susan C. Weller che ha studiato la frequenza della trasmissione del virus, usando sempre il preservativo per un anno, tra coppie di marito e moglie nelle quali uno solo dei due partners è sieropositivo. In questo studio è emerso che ben il 30% delle persone sane si è ammalato nell'arco di un anno; ciò a dimostrare che questi soggetti, nonostante l'uso continuato del preservativo, sono stati contagiati dal loro coniuge. Una percentuale strabiliante che, se confermata, inficia del tutto il comune pensare di tanti promotori delle campagne del "sesso sicuro". Sostenere, come fanno molti messaggi pubblicitari, che l'uso del preservativo garantisca totalmente da rischi di contagio, è del tutto falso. Se il messaggio fosse accolto acriticamente - come purtroppo avviene spesso - dai nostri studenti, in ogni classe 6-7 dei nostri ragazzi (appunto circa il 30 %) rischierebbero pericolosamente di essere sacrificati alle campagne del "sesso sicuro". Vien da chiedersi quanti genitori sarebbero disposti a sottoscrivere tali campagne.

porta
Inviato 2008-09-07 22:19 (#130682 - in risposta a #130679)

Elite Veteran

Messaggi inviati: 1112
1000100
Luogo: Bologna
soter, la dottoressa Susan C. Welle non è certo la sola che ha studiato la frequenza della trasmissione del virus con l'uso del preservativo ma è invece l'unica al mondo ad aver avuto i risultati che riporta. Tutti gli altri ricercatori e ricercatrici hanno dimostrato che il virus non è in grado di passare attraverso la barriera di lattice. D'altra parte poiché il virus è contenuto nello sperma e non può andarsene in giro per conto suo, se lo sperma non passa (e ti sfido a dimostrare che passa) come potrebbe il virus passare.
Mi sembra che in questo caso la strumentalità dello studio sia del tutto evidente e mi meraviglio che tu possa dare credito a queste sciocchezze, postandole per giunta.
Come vedi io ho mantenuto fede al mio impegno di fare attenzione a quel che scrivo ma tu non hai fatto altrettanto postando una notizia che rischia di mettere ansie ingiustificate. Non erano questi i patti
rit
Inviato 2008-09-07 22:51 (#130683 - in risposta a #130679)

GRAZIE PER AVERMI DATO L'OCCASIONE NON ME NE FREGA UN CAZZO ANCHE SE FACCIO SPAM ME NE PRENDO LA RESPONSABILITA' DIRETTA.
E' PROPRIO IL CASO DI DIRLO, IN QUESTO MOMENTO
http://firmiamo.it/bastacolterrore
BASTA COL TERRORE!
Il virus HIV ha bisogno di LIQUIDI per sopravvivere
perciò anche se passasse da solo tramite il profilattico, non avrebbe assolutamente la capacità di "funzionare" da agente patogeno.
Ora...per rendere un preservativo di per sè vulnerabile, ci vorrebbe che fosse utilizzato nello stesso rapporto sessuale per 12 ore di fila ALMENO. Sfido qualsiasi uomo, per quanto possa vantarsi di avercelo duro, a trombare per 12 ore di fila ininterrotte con la stessa donna o uomo che sia, durante lo stesso rapporto.
I chirurghi, negli interventi complessi, cambiano i guanti di lattice proprio perché con l'uso il lattice può logorarsi; ma se permetti...il preservativo è qualche cosa di diverso e che ha altro uso.
Io con mia moglie ho rapporti anche 2-3 per sera(parlando di orali e genitali) ma ovviamente il preservativo dopo un orale lo cambio
ma non perché faccia passare i virus, ma perché è + a rischio di rottura!
Io dico solo una cosa: soter è liberissimo di credere a Babbo Natale, ma non venga a rompere le palle qui pensando di farcene credere a tutti.
E comunque, se crede a Babbo Natale di questa susan qualcosa, è pregato di chiudersi in una stanza e buttare la chiave, perché potrebbe essere pericoloso per gli altri, qualora facesse sesso.
O se no...si tolga dalle palle

Composto da rit 2008-09-07 22:52
Rod82
Inviato 2008-09-07 23:55 (#130685 - in risposta a #130679)

Extreme Veteran

Messaggi inviati: 595
500252525
A PARTE LE NOTIZIE SCIENTIFICHE RIPORTATE SOPRA CE DA DIRE CHE IN QUEL SITO CE UNA FOTO DELLA MADONNA GRANDE QUANTO UNA CASA E CON TUTTO IL RISPETTO MA SAPPIAMO TUTTI COSA PENSA LA CHIESA DEL PRESERVATIVO NON POTRA MAI DIRE CHE SERVE PER COMBATTERE LA MALATTIA DEL HIV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUINDI E SOLO UN MODO POLITICO DELLA CHIESA PER FAR CREDERE CHE I PRESERVATIVI NON FUNZIONANO!!!!!!!!!!!!!!!!!

E POI IL VIRUS NON E UN BATTERIO CHE PUO CAMMINARE LIBERO PER IL PENE A PER LA VAGINA MA HA BISOGNO DI UN LIQUIDO CHE SI MISCHI COL TUO SANGUE PER INFETTARTI!!!!!!!!!!!

DIKO QUESTO PERCHE ANKIO I PRIMI GIORNI DI PARANOIA AVEVO LETTO QUEL SITO E DOPO IL TERRORE SONO ARRIVATO A QUESTE CONCLUSIONI!!!!!!!!!!!!
rit
Inviato 2008-09-08 00:14 (#130686 - in risposta a #130679)

beh cosa vuoi...dopo che per 2000 anni c'è ancora gente che crede che la madonna fosse vergine...non ci s'è da stupire + di nulla!
"informazioni scientifiche", fino a un certo punto
Paragonabili alla dimostrazione scientifica di come sia possibile estirpare informaticamente un paranoico dalla faccia della terra! Basta guardarsi il codice di un virus informatico e trarre le conclusioni...ma da là a dire che è giusto dargli retta, ce ne passa!
Rod82
Inviato 2008-09-08 00:21 (#130687 - in risposta a #130679)

Extreme Veteran

Messaggi inviati: 595
500252525
NON HO DETTO DI DARGLI RETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA POSSO CAPIRE CHE FORSE NELLO STATO IN CUI SI TROVA PURTROPPO ESISTONO QUESTI SITI CHE NON FANNO ALTRO CHE TERRORIZARLO DI PIU!!!!!!!!!

CMQ UN ALTRO PENSIERO UTILE PER DIRE CHE QUEL SITO E DA CENSURARE!!!!!!!!!!!!!SE IPOTESI ASSURDA IL PRESERVATIVO NON FUNZIONASSE TI SEI MAI FATTO L IDEA DI QUNTI MALATI HIV ESISTEREBERO OGGI!!!!!!!!!!!!SI DOVREBBE PARLARE NO DI 33 MILIONI DI CUI 26 IN AFRICA MA FORSE DI QUALCHE MILIARDO!!!!!!!!!!!!!!!!
rit
Inviato 2008-09-08 01:00 (#130690 - in risposta a #130679)

sì, ma a me dà idea che certe persone paranoiche di carattere - e indipendentemente da hiv - vogliano appositamente cercare informazioni che le terrorizza, per rafforzare le proprie idee anche di fronte a chi gli dice che hanno torto marcio.
Chi è sicuro di ciò che pensa, di ciò che sente, non va su internet di continuo a cercare cazzate!
mir65
Inviato 2008-09-08 12:36 (#130696 - in risposta a #130679)

Expert

Messaggi inviati: 1732
100050010010025
La bestemmia più grossa è quello studio circa le coppie sierodiscordanti che utilizzavano il preservativo in tutti i rapporti per un anno: il 30 % si sarebbe sieroconvertita. Ma dove hanno preso questo dato ?
E allora cosa direbbero del mio caso ... 25 anni di sesso sprotetto senza infettare mia moglie?

In tutte queste cosa mi sembra ci sia una gran confusione e le varie chiese ci marciano sopra per assoldare nuovi adepti. Mi è capitato di sentire parlare una coppia di testimoni di geova, notoriamente a favore della verginità sino al matrimonio e contrari alle trasfusioni, i quali affermavano che il loro comportamento fosse dettato da Dio, il quale puniva tutti gli infedeli attraverso le malattie sessuali e da emoderivati .... "ecco una ragione per convertirsi a geova" ... DEMENZIALE.
ismaele
Inviato 2008-09-08 12:44 (#130697 - in risposta a #130679)
Soggetto: RE: NON HO PAROLE

50002000100

a questo punto - per amore di completezza - perchè non consultare anche questa prestigiosa rivista scientifica?

http://www.lepanto.org/index.htm
soter
Inviato 2008-09-08 16:20 (#130720 - in risposta a #130679)

Elite Veteran

100010025
E allora cosa direbbero del mio caso ... 25 anni di sesso sprotetto senza infettare mia moglie?

Mir sei miracolato? insomma, quindi non è scientificamente provato che il rapporto trasmette il virus...io sinceramente NON CI STO CAPENDO + UN CAZZO! anchio son stato con la mia ex e miracolosamente non si è infettata...qualcuno può spiegarmi seriamente cosa significano queste situazioni/eccezioni?
rit
Inviato 2008-09-08 17:00 (#130725 - in risposta a #130679)

altro dettaglio...
sarà pur vero che io con la trasfusione mi sono contagiato
tutto quello che volete
però tra la possibilità di esser morto dissanguato, e quella di aver hiv ma star bene ed esser felice ugualmente, beh, non ho dubbi in merito!
Sloncha.one
Inviato 2008-09-08 17:06 (#130728 - in risposta a #130720)

Expert

Messaggi inviati: 4516
20002000500
soter - 2008-09-08 16:20

quindi non è scientificamente provato che il rapporto trasmette il virus

No a volte non succede. A me non è successo, e la persona è siero+.
A Scarlet neanche.
Alla tua ex, nemmeno.

Sicuro ce ne è altri.

Composto da Sloncha.one 2008-09-08 17:07
ismaele
Inviato 2008-09-08 17:21 (#130733 - in risposta a #130728)

50002000100
Sloncha.one - 2008-09-08 17:06

soter - 2008-09-08 16:20

quindi non è scientificamente provato che il rapporto trasmette il virus

No a volte non succede. A me non è successo, e la persona è siero+.
A Scarlet neanche.
Alla tua ex, nemmeno.

Sicuro ce ne è altri.

nemmeno al mio fidanzato

ma la trasmissione tra "omo" è, probabilmente, diversa da quella tra "etero"....quindi, soter, non posso aiutarti

(non gliela perdonerò mai)

Composto da ismaele 2008-09-08 17:32
rit
Inviato 2008-09-08 17:39 (#130739 - in risposta a #130679)

la risposta è qui...
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/scienza_e_tecnologia/aids-...
è solo da aspettare che producano un test per scovarlo
quindi, prima di dire cagate dissidenti, soter e compagnia, andate a leggere su internet anche i msg vecchi
poi se soter vuole diventare dissidente e finire come siddha faccia pure... basta che però il virus si muova perché non so quanti abbiano estro di subirsi le sue cazzate

mir65
Inviato 2008-09-08 18:11 (#130745 - in risposta a #130679)

Expert

Messaggi inviati: 1732
100050010010025
Nessuno racconta cagate, io dico solo la mia storia. Sono pienamente consapevole del rischio che abbiamo corso e non lo rifarei.
E' certo che non necessariamente ci si infetta con un rapporto non protetto e questo nessuno lo può negare.
Se guardi la tabella che ha pubblicato Porta, si evince che la trasmissione uomo donna avviene di media ogni 500 rapporti.
soter
Inviato 2008-09-08 18:32 (#130749 - in risposta a #130679)

Elite Veteran

100010025
rit non abbiamo proferito parola stai sulle tue! Cerco solo spiegazioni e ti ringrazio a malincuore x il tuo contributo .
rit
Inviato 2008-09-09 09:55 (#130777 - in risposta a #130679)

no mir65 non era riferito né a te né a scarlet né a ismaele la storia delle cagate ma a soter.
Scusatemi... ma soter è uno che non ha ancora accettato la propria condizione di HIV+, e non lo vuole fare...ci si vuole rassegnare e la vorrebbe in qualche modo rimuovere "perché troppo pesante per lui" e allora sta cercando in ogni modo delle informazioni, più o meno "scientifiche autorevoli", che possano giustificargli l'eventualità di avere una compagna, non comunicarle il proprio stato e avere rapporti con lei come niente fosse "tanto ci si infetta una volta su x, chissà che mi vada bene"
Che gli è andata bene una volta, non significa che debba esser sempre così.
E che tutte le persone che ha incontrato l'hanno rifiutato, non significa che debba succedere sempre. Tra le altre cose non è che si comporti in modo molto saggio da farsi accettare, st'individuo..."sieropositivo e pure palloso e pessimista, sai che palle!"
Io è un timore che ho. Che questo tizio possa sviluppare una sorta di senso di vendetta verso il mondo, che questo suo voler rimuovere hiv dal proprio essere, dalle proprie responsabilità, lo porti a compiere gesti di quel genere. Dal voler far del male a se stesso(il suicidio di quest'inverno) al volerlo fare agli altri...perché è stato rifiutato - dalla sua ex e da altre persone -, e perché LUI ha paura. E allora? Non è hiv il problema, sei tu Salvio. E lo devi capire.
Noi a distanza possiamo fare ben poco. Io ancora meno, visto che mi consideri meno di zero e la cosa naturalmente è reciproca. Se ne parlo, se continuo a risponderti Salvio, non è perché mi interessi tu come persona, perché mi interessa aiutarti, ma perché non riesco a essere indifferente, a non dire ciò che penso, di fronte a intenzioni, vere o presunte, di questo tipo.
Poi cmq, Porta può pubblicare quante tabelle e statistiche vuole
ma il fatto che eventualmente ci si possa infettare uno su 500 rapporti, non è un motivo per andar via tranquilli, perché quell'1 potrebbe essere chiunque e in qualunque momento.
anche in trent'anni...il trentunesimo zack!
Quanti ce ne sono per strada, di quelli che vanno in cerca delle Geox in cui infilarsi dentro? Ossia...di qualsiasi cosa che abbia un buco e respira?
Non è ancora scientificamente provato al 100% che cosa induca certi "cacciatori di geox" a infettarsi e altri no
però è bene quando si mettono le geox, averci addosso i calzetti sempre e comunque. Indipendentemente da ciò che dicono i numeri.
Sloncha.one
Inviato 2008-09-09 12:46 (#130802 - in risposta a #130777)

Expert

Messaggi inviati: 4516
20002000500
rit - 2008-09-09 09:55

Scusatemi... ma soter è uno che non ha ancora accettato la propria condizione di HIV+,

Avrà bisogno di tempo.
rit
Inviato 2008-09-09 13:46 (#130808 - in risposta a #130679)

Certo che aver bisogno di tempo non è un problema e ognuno ha il suo, di tempo; ma non credo che persone sieronegative che si trovassero a rischio per causa sua, siano disposte ad aspettare il suo tempo
né persone sieropositive(perché anche in coppia hiv concordante bisogna usare il goldone, anzi a maggior ragione!) siano disposte a farsi creare resistenze al proprio ceppo.
Il tempo tutti lo abbiamo. Bisogna solo saperlo usare! La frenesia non serve a nessuno, se consente di arrivare a certi livelli
gloria63
Inviato 2008-09-09 19:13 (#130873 - in risposta a #130777)

50002000200050010010010010025
rit - 2008-09-09 09:55

Scusatemi... ma soter è uno che non ha ancora accettato la propria condizione di HIV+, e non lo vuole fare...ci si vuole rassegnare e la vorrebbe in qualche modo rimuovere "perché troppo pesante per lui" e allora sta cercando in ogni modo delle informazioni, più o meno "scientifiche autorevoli", che possano giustificargli l'eventualità di avere una compagna, non comunicarle il proprio stato e avere rapporti con lei come niente fosse "tanto ci si infetta una volta su x, chissà che mi vada bene"

Io è un timore che ho. Che questo tizio possa sviluppare una sorta di senso di vendetta verso il mondo, che questo suo voler rimuovere hiv dal proprio essere, dalle proprie responsabilità, lo porti a compiere gesti di quel genere. Dal voler far del male a se stesso(il suicidio di quest'inverno) al volerlo fare agli altri...perché è stato rifiutato - dalla sua ex e da altre persone -, e perché LUI ha paura. E allora? Non è hiv il problema, sei tu Salvio. E lo devi capire.

Rit, non ho ancora capito se fai il tecnico di pc o lo psicologo!!
ismaele
Inviato 2008-09-09 19:22 (#130882 - in risposta a #130679)

50002000100

ultimamente rit sta svelando delle doti di cui nessuno sospettava l'esistenza

gloria63
Inviato 2008-09-09 19:24 (#130885 - in risposta a #130882)

50002000200050010010010010025
la sua articolata analisi mi ha lasciata di stucco!!

rit
Inviato 2008-09-09 19:26 (#130887 - in risposta a #130679)

no no per carità non faccio lo psicologo di nessuno. Semplicemente dico ciò che penso(come ho sempre fatto) con la differenza che 3-4 mesi fa dicevo parole scurrili a tutto andare, ma non ci tengo proprio + a passare dalla parte del torto io per cose per le quali non ha né ragione né torto nessuno perché quel che sente e vuol fare Salvio lo sa solo lui.
Io ho solo espresso la sensazione che mi ha dato, ma vale per quel che vale e francamente spero con tutto me stesso che i timori siano infondati e che Salvio prima di fare una scelta di qualsiasi tipo, ci pensi
Poi se vuole aver rapporti sprotetti per questo o quel motivo mentendo sulla propria condizione faccia pure, a me certo non riguarda
soter
Inviato 2008-09-09 20:02 (#130916 - in risposta a #130679)

Elite Veteran

100010025
non ho detto di avere rapporti sprotetti ...stop! Calma! Gloria e Ismaele non osannatelo e incensatelo
Vai alla pagina : 1 2 3
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Vai al forum :
Cerca in questo forum
versione stampabile
Invia un link a questo argomento via e-mail

Registrato a: Lila - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
(Cancella tutti i cookies provenienti da questo sito)