EACS 2013 - 14° Conferenza Europea sull'Aids

EACS 2013Data: 16 - 19 ottobre 2013
Autore: NAM - Traduzione italiana a cura di LILA Onlus

LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, in collaborazione con NAM, è lieta di fornirti la copertura scientifica ufficiale on-line della 14a Conferenza Europea sull'Aids (EACS 2013), che si terrà a Bruxelles dal 16 al 19 ottobre 2013. NAM sarà presente e riferirà sui temi chiave della Conferenza inviando bollettini riassuntivi (in italiano, grazie alla collaborazione con LILA Onlus) via email.

Sarà possibile richiedere i bollettini semplicemente inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Quest'anno l'EACS celebra il suo 25° anniversario (la prima Conferenza si è tenuta a Bruxelles nel 1987). EACS 2013, a cui si prevede un'affluenza di 3500 delegati, è una conferenza scientifica con cui i ricercatori che operano nel campo dell'HIV/AIDS hanno la possibilità di condividere i risultati ottenuti. Quest'anno sono stati inviati alla Conferenza oltre 800 abstract.

Le maggiori aree di interesse toccate alla Conferenza saranno:

  • Aggiornamenti alle linee guida EACS su terapia antiretrovirale, gestione della coinfezione HIV/epatite, gestione delle comorbidità
  • Malattie cardiovascolari e HIV
  • Trial clinici con nuovi antiretrovirali
  • Test HIV e presa in carico dei pazienti in Europa
  • Coinfezioni HIV/epatiti
  • Coinfezioni HIV/tubercolosi in Europa


I Bollettini della Conferenza: