Fatti un regalo: fai il test! / 716 Viste

Dal 22 novembre al 6 dicembre 2015 SMS al 45504

Nina Zilli testimonial della campagna di LILA Onlus 
per la conoscenza e la diffusione del test rapido salivare per l’HIV

"L’HIV colpisce in modo silenzioso ancora troppe persone e continuare a parlarne per alzare il livello di attenzione soprattutto fra i giovani è doveroso, non solo in occasione del 1° dicembre. Ancora troppi ragazzi sottovalutano i rischi di infezione, non sono informati sulla necessità della prevenzione e non sanno che in pochi minuti, grazie a un semplice test, si può scoprire di aver contratto il virus oppure no. Per prevenire la diffusione dell’AIDS, fare il test HIV è fondamentale! Per questo ho scelto di sostenere LILA che organizza giornate di test gratuito e supporta ragazzi e ragazze positivi all’HIV": A lanciare l’appello è la cantante Nina Zilli, testimonial della nuova campagna Fatti un regalo, fatti il fest! di LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids che dal 22 novembre al 6 dicembre raccoglie fondi attraverso l’SMS solidale al 45504 per promuovere la conoscenza e la diffusione del test rapido salivare per l’HIV che consente una diagnosi tempestiva e la cura e l’adozione di comportamenti corretti per prevenire la trasmissione ad altri.

Si può donare tramite numerazione solidale - SMS o chiamata da telefono fisso - al 45504: è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce.
Chiamando lo stesso numero da rete fissa si possono donare 2 euro con Vodafone e TWT, oppure 2 o 5 euro con Infostrada e Fastweb.

Video Gallery