Contro l'Aids, con la testa e con il cuore

camp donna 2012

CAMPAGNA 2012 - CONCLUSA

La campagna DONNA – prevenzione al femminile

In occasione del suo 25° anniversario LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, dal 28 ottobre al 3 novembre lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 455XX per sostenere il progetto “DONNA - prevenzione al femminile”.

Linee telefoniche dedicate, sportelli di ascolto nelle sedi locali, produzione e diffusione di materiali informativi sono solo alcune delle iniziative che LILA promuoverà sul territorio nazionale per migliorare la conoscenza delle donne sull’HIV.

Il progetto “DONNA - prevenzione al femminile” nasce come risposta alla situazione italiana che in dieci anni, dal 1998 al 2009, ha registrato una continua crescita dei casi di HIV con un aumento dal 13,3 al 79% di quelli attribuibili a rapporti sessuali non protetti. In questo contesto l’intervento della LILA sarà rivolto alla popolazione femminile che, a causa di una serie di fattori biologici, sociali e culturali, è maggiormente esposta al rischio di contrarre l’HIV.

Testimonial d’eccezione è la conduttrice televisiva Elena Di Cioccio che ha prestato pro bono la propria immagine per la campagna di comunicazione.

Dal 28 ottobre al 3 novembre 2012 sarà possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 455XX da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e TWT.

Spot video:

video sms 
Galleria di immagini:

Angela 
Un cuore per Lila
Galleria d'immagini:

Alessia Marcuzzi 
Cuori famosi
Video:

video cuorifamosi

 

IL PROGETTO DONNA - PREVENZIONE AL FEMMINILE

 

La Lila cerca spazi gratuiti per diffondere la campagna

Contattate il nostro ufficio stampa fornendoci le vostre specifiche tecniche e provvederemo a fornirvi il file adeguato (spot video e audio, stampa, banner).
Ufficio Stampa - Valentina Avon cell 348.0183527

 

Credits

LILA ha realizzato gli strumenti di comunicazione a sostegno del Progetto Donna grazie al contributo volontario di tanti professionisti che hanno lavorato “con la testa e con il cuore”. 
Oltre al ringraziamento speciale per la testimonial, Elena di Cioccio, si ringraziano:

Roberto Bernocchi, Alberto Favret e Alessandro Rea per la creatività www.bebetterworld.com

Livio Colaci – Grafica

Fonovideo Sync – per lo speakeraggio e la realizzazione dello spot radio

Alessandro Messina, hair stylist

Simone Pera per la regia e le riprese, le foto, la post produzione

Claudio Rascio, digital strategist  http://mentalclaud.wordpress.com/

Giulia Scudeletti, attrice, nella parte di Chiara

Patty Straface, trucco

Anahi’  Traversi, la voce di Chiara

Gli amici della campagna di LILA:


E, last but not least…

Lo staff e i volontari LILA, per il contributo di pensiero e lo straordinario lavoro di équipe nella realizzazione del progetto, ed in particolare agli amici di LILA Milano e LILA Lazio senza i quali questa campagna non sarebbe stata possibile.